<< Torna ai risultati

Poggetto Masino

LocalitÓ Poggetto Masino, 169
Suvereto (LI)
www.poggettomasino.it
Tel. 0565.828176  - Fax 0565.828176
Richiedi DisponibilitÓ
Poggetto Masino

Struttura


Poggetto Masino è un antico casolare in pietra accuratamente ristrutturato, situato in collina ed immerso in un grande parco al centro di una proprietà di 20 ettari.

Tutt'intorno al Casale si estendono a perdita occhio uliveti, boschi e prati ove pascolano le greggi.

Dalla proprietà è possibile vedere, nelle belle giornate l'Isola d'Elba, al di là del braccio di mare che la divide dalla terra ferma. Nel ns. Casale è possibile trascorrere un tranquillo soggiorno circondati da un ambiente naturale ancora integro e lontani dai rituali e dal traffico delle città.

La ns. azienda agricola è situata su un poggio, a circa 3 km da Suvereto, paesino medioevale, cinto da mura con la romanica chiesa di S. Giusto presso la principale porta cittadina. Nelle immediate vicinanze si estende il Parco Naturale di Montioni ove è possibile incontrare nei boschi e nelle radure circondate da macchia mediterranea fauna selvatica, quali caprioli, daini, cinghiali e istrici. A pochi KM le cittadine di Campiglia e Massa Marittima, dotate di piazze, chiese ed edifici medioevali di grande bellezza. 

A 20 minuti di guida (15 KM c.a.) si trovano numerose e rinomate località balneari. Molto noto l'incantevole Golfo di Baratti, tuttora incontaminato e circondato dalla macchia mediterranea. Domina il Golfo, dall'alto di una collina, l'antica cittadina etrusca di Populonia, ora borgo medioevale, da cui è possibile intravedere non solo l'Isola d'Elba, ma nelle belle giornate, anche la Corsica.

 

Un numero limitato di appartamenti per due o quattro persone situati nel casale ed in una dependance che sorge nei pressi dell'edificio principale. Tutti gli appartamenti sono indipendenti, si trovano al piano terra, sono arredati con mobili in stile ed hanno un proprio spazio esterno che comprende una pergola attrezzata per pranzo e cena all'aperto. 

A disposizione degli ospiti una piscina di m. 13.5x6.5 circondata da siepi di oleandri.

 

Servizi

  • Cucina attrezzata
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi verdi
  • Vendita prodotti tipici