Struttura
L'agriturismo "Castagnola" è posizionato nel centro della valle del torrente Ceserano a circa 900 mt s.l.m immerso nel verde dei castagni, si trova di fronte alla catena delle Alpi Apuane, dove la quiete è interrotta soltanto dallo scampanellio del passaggio degli animali al pascolo.
Castagnola si distingue per la sua politica ecologica: pannelli fotovoltaici forniscono energia elettrica fino a 1 kw di potenza per illuminazione, frigorifero, tv, radio, phon e piccoli elettrodomestici.
L'abitazione è riscaldata per mezzo di una stufa a legna, (legna fornita gratuitamente) che alimenta i termosifoni e fornisce l'acqua calda per cucina e bagno.
La cucina è attrezzata di tutto il necessario per la preparazione dei cibi: piccolo fornello a gas, pentolame e utensileria, un bellissimo caminetto per cuocere la carne alla griglia e infine ricettari che vi aiuteranno nel preparare piatti della nostra tradizione locale.
I gestori possono fornire a chi lo desidera un cesto di benvenuto con prodotti tipici, alcuni dei quali prodotti da loro stessi come ad esempio la famosa farina dolce di castagne, o altri di comune uso.